Arrivano le videochiamate per WhatsApp cross-plattform. 

Finalmente è partito anche da noi il rollout di WhatsApp che abilita le videochiamate a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, sia su Android che su iOS.

WhatsApp già da tempo permette di effettuare chiamate vocali gratuite su tutte le piattaforme mobili offrendo la possibilità di chiamare a costo zero iPhone, Android o Windows Phone, ma adesso, tramite un processo di graduale attivazione, sono disponibili anche le videochiamate raggiungeranno tutti, indipendentemente dal telefono che si possiede.


Ma non solo, arriva anche una funzione comoda che quando utilizziamo FaceTime (ad esempio), se ci arriva un messaggio su WhatsApp ed apriamo l’applicazione per rispondere al mittente, la videochiamata viene messa automaticamente in pausa.

Con la videochiamata WhatsApp invece, potremo tornare “indietro” nella finestra di conversazione e scrivere messaggi senza terminare nè bloccare temporaneamente la visione.

Infatti, la schermata è in grado di ridursi in due piccole bolle da trascinare in giro sullo schermo proprio mentre facciamo altro.

Comments are closed.