Arrivo in sordina in Europa per l’ LG Optimus L 7

Presentazione passata un po’ in sordina per il nuovo Optimus L7, il nuovo smartphone della LG che è uscito in contemporanea con il Samsung Galaxy SIII. Ma nonostante la mancata attenzione mediatica, il nuovo smartphone della casa coreana si presenta molto interessante e di attenzione. Presentato a Barcellona al Mobile World Congress a marzo, è disponibile sul mercato europeo.

Al top della gamma della serie L, l’ Optimus L7 è uno smartphone di fascia media, ma con un rapporto prestazioni / prezzo molto interessante. Con un look raffinato e materiali avanzati ed elaborati, troviamo un single-core della Qualcomm MSM7227A a 1 GHz. Nonostante vi sia un single-core, LG è riuscita pero’ ad installare nativamente il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, personalizzato con l’interfaccia Optimus 3.0.

Schermo touchscreen da 4,3 pollici con la speciale tecnologia NOVA e una luminosità di 500 nits, praticamente in grado di dare immagini più brillanti e definite di qualsiasi altro display LCD. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, mentre purtroppo quella frontale è solo da 0,3 Megapixel. Tra le varie caratteristiche implementate nel sistema non poteva mancare il modulo GPS, che trasforma questo smartphone in un comodo navigatore satellitare, e il modulo NFC, ormai sempre di più caratteristica standard per i cellulari di nuova generazione. Ovviamente sono scontate le connessioni di base, come WiFi e Bluetooth. Uno smartphone di LG che rientra nelle sue qualita’, come l’ Optimus 7 Windows Phone che ancora adesso si presenta come uno dei migliori e completi. Il prezzo di questo gioiellino si dovrebbe assestare intorno ai 299 euro e sara’ su i nostri scaffali entro pochi giorni.

 

Comments are closed.