EcoATM; uno speciale bancomat che recupera il tuo vecchio telefono e te lo valuta in denaro.

Riutilizzare il vecchio cellulare o smartphone e magari guadagnarci anche? É possibile grazie al nuovo sistema EcoATM, il primo e unico bancomat automatico che utilizzando elettronica, tecnologie avanzate e intelligenza artificiale, valuta gratuitamente tutti i vecchi dispositivi elettronici, che i consumatori possono inserire al suo interno ricevendo in cambio denaro. Questo particolare bancomat é in grado di riconoscere oltre 4.000 diversi device e classificarli in base a 8 diverse condizioni. Il tutto in maniera semplice e in pochi minuti.

 

Una volta riconosciuto il modello l'EcoATM fornisce un connettore per collegare il dispositivo e ricavarne tutte le informazioni utili a formulare l'offerta. A questo punto il consumatore può decidere se accettarla o meno. Viene richiesto anche di inserire documenti personali e l'impronta digitale del pollice.

 

Con oltre 150 bancomat installati in giro per gli Stati Uniti e l'intenzione di farli diventare 300 entro la fine del 2012, EcoATM sfrutta l'uscita del nuovo gioiello Apple, l'iPhone5, per puntare i riflettori sui RAEE e sensibilizzare i consumatori sul loro corretto smaltimento, pagando i modelli più recenti fino a 300 dollari e donando la consapevolezza che i materiali verranno riciclati o smaltiti in modo responsabile.

Ci saranno milioni di persone che comprano il nuovo iPhone 5 -aveva detto infatti Tom Tullie, presidente e amministratore delegato di ecoATM in una nota – Quando lo faranno, noi vogliamo che ci sia vicino un EcoATM per raccogliere o riciclare i loro vecchi telefoni.

Ottimo maniera insomma per smaltire i vecchi dispositivi e usarli per investire in uno nuovo di ultima generazione, aiutando così gli acquisti e lo smaltimento di dispositivi che rimarrebbero eventualmente nei cassetti degli utenti.

 

One Response to “EcoATM; uno speciale bancomat che recupera il tuo vecchio telefono e te lo valuta in denaro.

Comments are closed.