Facebook Messenger sostituirà la chat dell’applicazione ufficiale.

L’applicazione di Messenger per Facebook diventa sempre più indispensabile; l’azienda infatti spinge l’utenza a scaricare l’applicazione separata in quanto presto non si potrà più scambiare messaggi su smartphone e tablet usando l’app principale.

fb fb2 fb3

Il cambiamento, annunciato lo scorso aprile, riguarderà inizialmente solo gli utenti mobili Android e iOS e non chi si collega da computer.

”Nei prossimi giorni continueremo a informare gli utenti che se vogliono mandare e ricevere messaggi via Facebook dovranno scaricare la app Messenger. Usando l’app Messenger gli utenti potranno scambiarsi anche foto e video più velocemente.”

 

In questo modo Facebook è convinta di incrementare gli utenti con Messenger, che conta già 200 milioni di utilizzatori mensili a fronte degli oltre 500 milioni registrati da WhatsApp, dati rilevati dalla stessa Facebook.

”Nelle prossime settimane rilasceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti”

Comments are closed.