Google+ celebra 49.000.000 di visite del mese di dicembre

Se avete un account Google+ potreste aver notato una inattività del feed e creduto che il social network di Mountain View stesse declinando; ma non è così, in realtà il sito non è mai stato attivo come al momento del lancio.

Secondo Experian Hitwise, Google+ ha appena avuto il suo più grande mese di dicembre con ben 49.000.000 di visite, un incremento del 55% rispetto al novembre 2011. Mentre ha ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere Facebook, l’ondata di successo dovrebbe auspicabilmente rivelarsi incoraggiante per i dipendenti che hanno lavorato al progetto. Quando Google ha lanciato il social in fase beta e gli utenti dovevano neccessariamente essere invitati, il servizio sembrava essere molto attivo, addirittura alcune persone erano disposte ad acquistare l’invito per l’hype che lo circonda, ma dopo l’apertura pubblica del social network sembrava diminuire sempre di piu’ la sua fama. Da allora, parecchi miglioramenti per l’infografica sono stati fatti, potenziati i servizi e strutturati sempre piu’ saldamente i suoi contatti; eppure, anche se la sua utenza è una di quelle che ballano tra l’esserci e no, Google+ presenta un incremento del 55% rispetto al novembre 2011.

Il servizio mostra sempre piu’ risultati incoraggianti, indica quanto sia altamente integrato con gli altri molti servizi di Goolge che molte persone usano ogni giorno, come Gmail e altri. Non dimentichiamo inoltre che Google+ poi potrebbe essere anche strettamente integrato con l’ultima versione di Android, noto come ‘Ice Cream Sandwich‘ e le cifre potrebbero aumentare ulteriormente.

Comments are closed.