Il fondatore di RIM Mike Lazaridis chiede scusa pubblicamente a gli utenti

I servizi BlackBerry stanno tornando alla piena funzionalità e il fondatore di RIM Mike Lazaridis ha deciso di rilasciare pubbliche scuse per l’ interruzione globale di questa settimana.

In un discorso video pubblicato oggi, Lazaridis ha riconosciuto che la rete RIM ha ceduto in maniera catastrofica ad un misterioso problema, ma ha assicurato che l’ azienda sta lavorando duramente per porre rimedio alla situazione.

‘Mi scuso per le interruzioni di servizio di questa settimana. Abbiamo lasciato molti di voi senza alcun collegamento e senza spiegazioni.’

Lazaridis ha assicurato che i servizi si stanno avvicinando livelli normali in tutta Europa, Medio Oriente, India e Africa, ma non poteva dare una stima su quando RIM potrà vedere il pieno regime globale.

‘E’ troppo presto per dire che questo problema è completamente risolto, ‘

Lazaridis ha spiegato, aggiungendo che ci possono essere alcune instabilità quando il sistema tornerà alla normalità. Ha ribadito, però, che la sua azienda sta ‘lavorando instancabilmente‘ per ripristinare i servizi e, cosa forse più importante, la fiducia dei consumatori.

Qui il video ufficiale di Lazaridis