In arrivo su app mobile facebook Marketplace, per gli acquisti o le vendite in rete.

Grossa novità per chi piace acquistare e vendere oggetti con altri utenti; prossimamente nell’app di Facebook sarà integrato anche Marketplace, una nuova piattaforma stile ebay.

facebook-marketplace

Facebook ha analizzato i movimenti al suo interno, dove viene sempre più utilizzata la funzione di compavendita mediante gruppi o amici, per questo allora che ha deciso di creare un prorpio servizio dedicato a questo, Facebook Marketplace che permetterà di visualizzare tutti gli oggetti in vendita sul social network, dando la possibilità all’utente di effettuare ricerche e di trovare oggetti in vendita nelle vicinanze.

Messenger poi sarà l’aiuto più prezioso, grazie a questo infatti acquirente e venditore potranno comunicare direttamente per organizzare la compravendita in modo sicuro, grazie alla consultazione immediata del profilo Facebook dei  soggetti.

Marketplace per il momento sarà attivato in USA, Australia, Regno Unito e Nuova Zelanda, per poi arrivare in tutto il mondo entro pochi mesi. La piattaforma permetterà anche di lasciare un feedback sia al venditore che all’acquirente, così da limitare al minimo i tentativi di truffa. Tramite Messenger potranno anche essere effettuati i pagamenti.

Comments are closed.