In arrivo un aggiornamento a Meego di N9 con tante novità interessanti; il firmware PR1.2

A quanto sembra, un prossimo aggiornamento di MeeGo per il Nokia N9 consentirà videochiamate; questo quanto alcuni dettagli trovato nel firmware PR1.2 in arrivo, insieme alla novità di cartelle per le applicazioni sulla homescreen e altre modifiche.

Le modifiche, in anteprima dagli screenshot del forum di Maemo.org, porteranno anche il copia e incolla nel browser dell’ N9, utilizzando un sistema simile al drag’n’tap in Android e Ios. Le cartelle che si potranno creare nella honescreen, somigliano molto al sistema di raccolta della piattaforma di Apple, creando non pochi paragoni imbarazzanti, ma la richiesta degli utenti è stata così forte che l’ispirazione è stata subito evidente e su quale modello si sia fatta una base.

Altre le altre modifiche si ispirano molto al sistema operativo di Apple, tra cui le icone e il loro posizionamento e includono funzionalità nuove per la fotocamera e le applicazioni della Gallery, anche se i dettagli specifici non sono elencati. Nessuna parola o indizio invece su quando il nuovo firmare PR1.2 sarà rilasciato ma sembra che il numero della versione possa suggerire la data del 30 GENNAIO 2012.