In Aurora, Firefox per Android, Mozilla apre al suo Store di Applicazioni -Video-

Nell’ultima versione rilasciata da Mozilla di Aurora, Firefox per Android, c’è una piacevole novità;  il Market di Firefox per i primi e tester. L’opzione sul browser è simile a quella di Google Web Store per Chrome . Gli utenti potranno navigare per il negozio e trovare le applicazioni Web per dispositivi mobili e gli sviluppatori potranno mostrare le loro applicazioni sul web store. Tra le prime applicazione dello store di Mozilla troviamo Orbit Distante , Jauntly , Soundcloud e Twitter disponibili gratuitamente.

Per il Manager Engineering Bill Walker l’obiettivo alla base di questo rilascio anticipato è quello di raccogliere il più reale dei feedback il più possibile sulla struttura del market,sulla sua facilità d’uso, le sue prestazioni, la sua affidabilità e i suoi contenuti.

“gli utenti hanno le scelte e gli sviluppatori di avere il controllo sui loro contenuti, la funzionalità e la distribuzione.”

Al fine di facilitare tale ecosistema aperto, Firefox offre agli sviluppatori il numero di API per le app proposte , i pagamenti e la scoperta app.

Mozilla spera che il mercato di Firefox permetterà agli sviluppatori di creare, distribuire e monetizzare ricche e coinvolgenti applicazioni che utilizzano tecnologie Web come HTML, JavaScript e CSS.

Per ottenere gli sviluppatori di iniziare, Mozilla ha recentemente pubblicato una guida alla progettazione e una serie di esercitazioni .

Dopo questa rilascio a sorpresa, il Marketplace comincierà lentamente a farsi strada attraverso Aurora di Firefox e versioni beta. Inoltre è anche diventata un elemento essenziale per il Firefox OS , il sistema operativo in erba di Mozilla per i dispositivi mobili.

 

via

One Response to “In Aurora, Firefox per Android, Mozilla apre al suo Store di Applicazioni -Video-

Comments are closed.