Instagram rafforza le inserzioni nell’applicazione con nuove API interessanti.

Instagram vuole dare agli inserzionisti strumenti molto più potenti . Queste comprendono i bottoni “Acquista ora“, “Installa“, “Iscriviti“, interessi e targeting demografico, e API per la gestione efficiente di grosse campagne pubblicitarie.


Fin dal lancio nell’ottobre 2013 , gli annunci su Instagram erano solo banner di pubblicità ma ora, grazie alle nuove API che metteranno a disposizione, si potrà capire il target degli utenti, acquistare direttamente sull’applicazione, dare il proprio consenso al prodotto con un “Mi Piace” grazie al collegamento con Facebook e tanto altro.

 
Per gli utenti di Instagram, il cambiamento più evidente saranno i nuovi formati che si chiameranno “action-oriented” e verranno visualizzati come pulsanti sotto l’immagine. Come si può vedere nelle mock-up sopra, vi daranno la possibilità di acquistare un prodotto, installare un’applicazione o iscriversi a un servizio.

Questo si basa su un carosello di foto e annunci che Instagram ha svelato all’inizio di quest’anno e che comprendeva anche un pulsante “Ulteriori informazioni“, pulsante per la prima volta cliccabile . I pulsanti apriranno un mini browser interno, per gli acquisti o altro e, una volta finito, si ritornerà a Instagram nella sua normale applicazione.


Le nuove funzioni verranno gradualmente aggiunte in una fase test beta, a partire dal fine settimana in Spagna.

Comments are closed.