Mozilla Firefox arriva anche su iOS dopo una lunga attesa.

L’atteso web browser FIREFOX è finalmente disponibile sull’App Store di Apple, disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 8.2 o successivo. Nonostante Mozilla abbia in passato ritenuto l’ecosistema di Apple troppo chiuso a causa delle regole ferree imposte dalla casa di Cupertino, che impediscono di usare tecnologie, l’applicazione è ora disponibile. 

  
Mozilla però ha dovuto ripiegare usando WebKit per questa app, il tutto per accontentare i numerosi utenti iOS che richiedevano l’app. 

Firefox per iOS supporta Firefox Account, che permette agli utenti di usufruire anche sui prodotti Apple dei preferiti, della cronologia di navigazione, delle schede e delle password presenti sulla versione desktop. Nonostante il ritardo e la competitività di Safari e Chrome, Mozilla spera che caratteristiche come la ricerca predittiva, la navigazione in incognito e un sistema di gestione delle schede visivo riescano a convincere nuovi utenti a passare a Firefox. Esce così dai confini del “browser per pcMozilla, che apre la sfida ad un’area più ampia e comprensiva anche di altri dispositivi. 

  
Firefox per iOS è scaricabile gratuitamente su App Store a questo link, ma anche per android sul Play Store.

Comments are closed.