MWC 2012: iZettle presentera’ un lettore chip per pagamenti mobili

iZettle è un’azienda svedese specializzata nei pagamenti mobili, grossa competitrice di Square, il sistema di pagamento mobile piu’ utilizzato negli USA. iZettle ha costruito gia’ 5.000 dispositivi di lettura di carte che avranno lo scopo di conquistare il mercato del Regno Unito. Non per niente l’amministratore delegato in UK è Stewart Roberts ex direttore del Global Innovation della Barclaycard.

20120228-225420.jpg
A differenza di Square, il lettore di schede iZettle è un dispositivo di “lettura chip”, che lo rende più sicuro del sistema di Square. Tuttavia non ha gli stessi vantaggi, infatti il lettore utilizza un connettore proprietario di Apple e questo porta a pagare una licenza di utilizzo ad Apple stessa. Ma nonostante questo, la grande diffusione prognosticata è dovuta dal fatto che in Europa l’uso del chip con protezioni e firme attendibili sono ormai lo standard e questo posizionera’ nel mercato l’utilizzo del lettore piuttosto del sistema utilizzato da Square ( in pratica viene utilizzato un accessorio per la lettura di strisciata della carta).

20120228-230026.jpg

iZettle è presente al Mobile World Congress 2012 e nonostante sia popolare solo in Svezia finora, promette un grande ingresso nel mercato deimpagamenti mobili europeo.

Comments are closed.