Nessuna applicazione Google per Windows Phone 8, almeno per ora.

Notizie non proprio buone per gli utenti di Windows 8; se su questo sistema operativo aspettavate l'arrivo di applicazioni come GMail o Google Drive rimarrete delusi. Google, infatti, ha annunciato che non ha in programma di rilasciare app per Windows Phone 8 neanche per i suoi servizi più diffusi. In una dichiarazione a V3, sito inglese, Clay Bavor, direttore della gestione dei prodotti di Google Apps ha spiegato la motivazione in poche e semplici parole.

Non abbiamo piani per realizzare app per Windows. Stiamo molto attenti a dove investiamo e andremo dove ci sono utenti, ma su Windows Phone o Windows 8 non ce ne sono. Se questo dovesse cambiare, potremmo anche investire lì.

Google, invece, intende concentrare i propri sforzi su iOS e Android, naturalmente:

Nel 2012 abbiamo preparato una parte del lavoro base e abbiamo migliorato l’esperienza delle nostre applicazioni cruciali sui dispositivi mobili, come l’aggiunta di editing nativo per i fogli di calcolo sia sulle app iOS che su quelle Android.

A sostenere il tutto é il ritorno di Google Maps su iOS, dimostrando chiaramente la sua strategia di mercato e sviluppo. per il momento quindi, se siete utilizzatori dei servizi Google, vi rimane solo l'utilizzo tramite browser del dispositivo.

Via

 

One Response to “Nessuna applicazione Google per Windows Phone 8, almeno per ora.

Comments are closed.