Novità Telegram; Video profilo, condivisione file di 2 GB, miglioramento Persone vicine e altro

L’aggiornamento aggiunge i Video del profilo insieme a funzionalità migliorate per le Persone vicine, condivisione illimitata di file fino a 2 Gigabyte ciascuno, mini miniature per la tua lista chat e le tue notifiche, le statistiche dei gruppi e molto altro.

Video del profilo

Ora è possibile caricare un video sul tuo profilo e scegliere un fotogramma che verrà utilizzato come immagine statica del profilo nelle chat. Registra i tuoi momenti di azione, o fai l’occhiolino e saluta le persone come se fossi in una foto magica.

Come per qualsiasi cosa caricata, il nostro editor dei media ti aiuterà a migliorare la qualità o a decorare con sticker animati. Quando il tuo stato d’animo cambia, puoi tornare rapidamente a una foto o a un video profilo precedente toccando ‘Imposta come principale’. Ideale per riavvolgere il tempo e rimanere giovani per sempre. Parlando dell’editor dei media, qualsiasi foto scattata o video registrato con la fotocamera frontale ha ora un’opzione morbidezza pelle.

Il video profilo si rende ancora più interessante e per l’occasione abbiamo potenziato la sezione Persone vicine.

Quando qualcuno ti scrive usando la sezione Persone vicine, vedrai quanto è lontano. Quando inizi una chat con qualcuno vicino, Telegram suggerirà uno sticker saluto per rompere il ghiaccio. Per fortuna, tutti i nostri sticker sono estroversi.

Ti sei mai chiesto se la foto in arrivo è solo un altro meme o quel selfie che stavi aspettando? Fatti subito un’idea di cosa contengono i media in un messaggio grazie alle nuove miniature nella lista chat. Le nuove miniature appaiono anche nelle notifiche e nei risultati di ricerca dei messaggi.

Filtra le nuove chat dai non contatti

Grazie alle Persone vicine e ai gruppi fino a 200.000 membri, puoi sempre trovare qualcuno con cui chattare. Se ricevi troppi messaggi, prova la nuova opzione nelle impostazioni di Privacy e sicurezza per archiviare e silenziare automaticamente le nuove chat da non contatti. Puoi accedere a queste chat in qualsiasi momento dalla cartella Archivio e riportarle alla lista principale delle chat in un tocco.

Statistiche dei gruppi

I proprietari di grandi gruppi con oltre 500 membri possono ora visualizzare bellissimi grafici dettagliati sulla loro attività e crescita. Le statistiche dei gruppi inoltre mostrano una lista dei membri migliori per il numero dei loro messaggi e per la media dei caratteri dei messaggi.

A proposito, anche il numero minimo di iscritti per ottenere le Statistiche dei canali è stato ridotto a 500. telegramma stà pianificando di estendere l’accesso alle statistiche di gruppo per gli amministratori di tutti i gruppi con oltre 100 membri nel prossimo futuro.

Extra per Android

Su Android, il player musicale è stato ridisegnato con nuove icone semplificate e una lista brani espandibile. Tocca il pulsante sulla sinistra per controllare la ripetizione, lo shuffle e per invertire l’ordine dei brani in modo che la tua playlist possa fare il moonwalk con te. La barra di scrittura dei messaggi aumenterà in modo scorrevole quando digiti un messaggio lungo. Inoltre l’editor video ora permette di ritagliare e ruotare i video – per aiutarti a nascondere le prove che stavi registrando in verticale.

Dal 2014, gli utenti Telegram hanno condiviso file grandi fino a 1,5 GB ciascuno, 93 volte più grandi di 16 MB. Da adesso potrete inviare un numero illimitato di media e file di qualsiasi tipo, fino a 2 GB ciascuno.