Nuove generazione di applicazioni NAVIGON iOS,Android e WP7 all’ IFA 2011

NAVIGON ha presentato ieri i nuovi dispositivi equipaggiati con NAVIGON Flow all’ IFA 2011 di Berlino, ma non solo: Navigon ha anche presentato la nuova generazione di applicazioni di navigazione per smartphone per varie piattaforme.

Per la prima volta disponibili NAVIGON FreshMaps e NAVIGON Maps, che permettono all’utente di aggiornare regolarmente le proprie mappe in base alle necessità. Separando l’applicazione di navigazione dalle mappe, gli aggiornamenti possono essere scaricati più velocemente. Un nuovo concetto d’uso rende la navigazione ancora più semplice e intuitiva. Grazie infatti alle nuove versioni dell’applicazione per iPhone e Android, così come al nuovo sistema di gestione delle mappe, i possessori di smartphone avranno una maggiore flessibilità di utilizzo e materiale cartografico aggiornabile regolarmente. L’elemento centrale di questo nuovo concetto d’uso è la separazione delle mappe dall’applicazione di navigazione: con NAVIGON MyMaps l’utente ha la possibilità di caricare solamente le mappe che gli servono per quel determinato viaggio sul proprio smartphone. Tutte le altre mappe possono essere caricate singolarmente quando necessarie.

In questo modo si risparmia tempo nell’aggiornamento del software e spazio nella memoria del proprio smartphone. Un’altra innovazione riguarda l’aggiornamento delle mappe che può ora essere fatto regolarmente: grazie alla sottoscrizione di NAVIGON FreshMaps, sarà disponibile a breve anche per sistemi operativi iOS e Android; ciò permetterà agli utenti di scaricare le mappe aggiornate per un minimo di due anni pagando una tamtum. Queste opzioni permettono una completa personalizzazione dell’applicazione in base alle proprie reali necessità.

“Con questo nuovo concetto d’uso stiamo cercando di adattare la nostra applicazione di navigazione esattamente alle necessità dell’utente,” ha dichiarato Gerhard Mayr, Vice President of World-Wide Mobile Phone Business di NAVIGON. “L’utente avrà così a disposizione una soluzione di navigazione sul proprio smartphone aggiornata e personalizzata come nessun’altra disponibile sul mercato.”

Come per il nuovo software di navigazione NAVIGON Flow per i PND, NAVIGON ha anche sviluppato l’applicazione per smartphone per renderne l’utilizzo più chiaro e intuitivo. La nuova interfaccia utente ha una struttura semplice e permette all’utente di passare facilmente da un menù all’altro. In aggiunta, soprattutto per l’iPhone, il menù e le mappe possono essere controllate in modo avanzato con il multi-touch.

“Funzioni innovative portano ad un maggior comfort quando possono essere usate in maniera intuitiva,” ha continuato Gerhard Mayr. “Con la nostra nuova generazione di applicazioni stiamo segnando nuovi standard in questo ambito.”

Ma oltre alla nuova generazione di applicazioni di navigazione per iPhone e Android, sarà a breve disponibile la versione completa per Windows Phone 7. L’applicazione offre funzioni utili quali le informazioni sul traffico in tempo reale, indicazioni vocali ad ogni svolta e l’Assistente di Corsia Pro. La versione è disponibile per Windows Phone 7.5 in avanti e offre numerose funzionalità come la Reality Scanner, che permette di visualizzare sullo schermo le destinazioni speciali e punti di interesse che si trovano nelle vicinanze rispetto alla propria posizione direttamente sull’immagine della videocamera del proprio smartphone. Le nuove versioni delle applicazioni saranno disponibili dalle settimane successive all’ IFA 2011.

*Grazie a Caspani Marco che ci tiene sempre informati su ogni avvenimento

Comments are closed.