Per iPhone 4 nessun Flyover e Navigatore 3D in iOS 6

Brutte notizie e anche deludenti per chi possiede un iPhone 4 e un 3GS; a quanto pare Apple ha deciso di rendere disponibile le nuove mappe di iOS 6 in forma ridotta  nei modelli della generazione precedente al 4S. Ma non solo, sembrebbe che addirittura le funzionalità ridotte delle nuove mappe riguarderebbero anche all’ iPhone 4S, all’ iPad 2 e al nuovo iPad .

Queste notizie si trovano nella pagina ufficiale di Apple riguardante le novità di iOS 6 in una nota in fondo al testo scritta in piccolo che non lascia spazio ad interpretazioni:

Flyover e la navigazione turn-by-turn saranno disponibili solo su iPhone 4S, iPad 2 o successivi .. … alcune feature potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi e tutte le aree.

Naturalmente le funzioni legate a Siri saranno presenti solo sul nuovo iPhone e sul 4S, ed eventualmente sul nuovo iPad qualora Apple volesse integrarlo.

Così vengono limitate le nuove funzioni su gli iPhone 4 e i 3GS, restando senza così la vera novità del nuovo iOS: un navigatore satellitare basato sulle mappe di Apple, disponibile in maniera assolutamente gratuita tramite iOS. Si rimarrà quindi alla vecchia maniera; un bel navigatore di quelli fatti bene scaricati da App Store, almeno loro funzioneranno.

Un pensiero su “Per iPhone 4 nessun Flyover e Navigatore 3D in iOS 6

I commenti sono chiusi.