Per McAfee San Valentino può essere occasione di Virus e Malware

A lanciare l’allarme è McAfee che preannuncia un incremento delle minacce sia a danno degli innamorati ma anche di chi è in attesa dell’anima gemella.

In occasione del giorno di San Valentino, McAfee segnala ai consumatori le ultime truffe e tecniche che i criminali informatici utilizzano nei giorni dell’amore e del romanticismo, e fornisce suggerimenti su come proteggersi al meglio. Di seguito un elenco iniziale di alcune delle tecniche e truffe comuni da tenere d’occhio per questa festa.

Truffe di appuntamenti online – In una truffa tipica, le bande di truffatori creano un profilo di appuntamenti online fasullo, completo di foto di un “single” attraente. Ti contattano personalmente tramite email, chat, SMS o telefono, cercando di stabilire una relazione e ottenere la tua fiducia. Fai attenzione alla truffa delle “Mogli per corrispondenza” o alla truffa infame del soldato, in cui la vittima è indotta a fornire denaro per il congedo in modo da poter incontrare di persona il “militare dei suoi sogni”

Exploit d’amore – La minaccia “KamaSutra PowerPoint”, che arriva tramite spam. Una volta scaricata, installa di nascosto malware sul computer

Spam e cartoline elettroniche di San Valentino – Attenzione ai messaggi di spam che hanno come oggetto frasi simili “The Perfect Valentine’s Day Gift” (Il regalo perfetto per San Valentino): potrebbero contenere un link a un sito web pericoloso che richiede informazioni personali

Quindi  San valentino passatelo alla vecchia maniera, discoteca per nuovi incontri,cena a lume di candela con la ragazza o moglie , uscite con gli amici.

E se cercate il regalo per la vostra lei o lui ….. uscite e guardatevi tanti bei negozi !!!  🙂