Samsung annuncia il processore Quad-Core Exynos 4 1.4GHz sul Galaxy S III

Annuncio ufficiale da parte di Samsung per quanto riguarda il nuovo processore che coordinerà il nuovo Galaxy S III . A rincuorare gli utenti, il nuovo smartphone coreano monterà un quad-core anzichè un dual-core come ventilato da rumors insistenti negli ultimi tempi. Il quad-core in questione è l’ Exynos da 1,4 GHz, costruito sulla High-k metal gate (HKMG) a bassa potenza e con tecnologia di processo basata su ARM Cortex A9 quad-core.

Il nuovo quad-core porterà a due volte la capacità di elaborazione del processo a 45 nm, mentre consumerà meno del 20 per cento di energia per elaborare. In poche parole utilizzi un core per vedere un video, mentre gli altri si occupano di elaborare le operazioni di applicazioni in background, sincronizzazione, navigazione, etc.

Per quanto riguarda la multimedialità, il SoC funziona in full HD a 30 frame al secondo.

Il prossimo dispositivo di Samsung che sarà ufficialmente annunciato ai primi di maggio, offrirà prestazioni senza compromessi e con caratteristiche particolari di multi-tasking e ground-breking, grazie all’ Exynos e alle sue prestazioni da quad-core con l’efficiente gestione di consumo.

Così ha dichiarato Hankil Yoon, Senior Vice President del Team Product Strategy, Mobile Business Communications di Samsung.

Un pensiero su “Samsung annuncia il processore Quad-Core Exynos 4 1.4GHz sul Galaxy S III

I commenti sono chiusi.