Telegram e la sua funzione di Messaggio Programmato

Forse non tutti conoscono Telegram, client di messaggistica che fa molta concorrenza a Whatsapp. Questo client, a dispetto di Quest’ ultimo più famoso ha però funzioni molto più interessanti e utili, come i messaggi programmati.

Ma come si fa ad inviare un messaggio programmato con Telegram?Seleziona la chat, scrivi il messaggio e tieni premuto il pulsante “Invia” “Pianifica messaggio” per inviarlo automaticamente in un momento specifico (data e ora).

Ma non solo; una volta fatta la pianificazione, i messaggi programmati diventano a sua volta anche promemoria veri e propri.

Ma se poi invece voglio cancellare il messaggio? Niente di più facile; nella riga di scrittura del messaggio compare un piccolo orologio che significa appunto che si hanno messaggi programmati e basta cliccarci sopra.

Una volta fatto, compariranno i messaggi o il messaggio programmato dove a sua volta cliccandoci sopra si apriranno varie voci di azioni disponibili, tra cui elimina. Il resto vien da sé.

Ancora una volta Telegram ha aggiunto un servizio che fa di sicuro la differenza rispetto a WhatsApp, ricordando che è stato comunque sempre il primo ad essere aperto alle novità volute dagli utenti.

Telegram è gratuito e potete scaricarlo a questo link.

Comments are closed.