TROVA FARMACIE arriva anche sul Blackberry App World

Anche su BlackBerry iniziano ad apparire applicazioni gratuite e utili che finora sembravano appannaggio esclusivo per gli utenti dell’ App Store o Google Play. Trova Farmacie e’ un’applicazione che finalmente è arrivata anche sul blackberry app store che, oltre ad essere ben fatta graficamente, è semplice da usare.

Nonostante ci siano ancora alcuni aspetti da migliorare, e’ comunque ad un livello alto considerata l’utilita’ di un’applicazione di questo genere che, in situazioni in cui non abbiamo a disposizione un computer, ci semplifica il lavoro di ricerca della farmacia aperta e piu’ vicina alla nostra posizione.

Lanciando si entra nella schermata principale e si nota subito che oltre alle Farmacie ci vengono proposte altre ricerche di pubblica utilità nel settore sanitario e para sanitario. Ci viene proposto l’elenco relativo, completo di indirizzi e distanza in metri dalla nostra posizione. A questo punto possiamo operare la nostra scelta selezionando una delle farmacie proposte.

La schermata di dettaglio che appare fornisce l’orario di apertura (anche per i giorni successivi), un pulsante per effettuare una telefonata alla Farmacia, un pulsante per telefonare al numero 89200 (che nel nostro caso è il numero utile Vodafone il cui motore di ricerca viene utilizzato dall’applicazione) ed un pulsante “Naviga”. Selezionando quest’ultimo appare la mappa come nella schermata segue. Nella mappa proposta viene evidenziata la posizione della Farmacia cercata ed un altro pulsante per visualizzare le indicazioni stradali. Selezionando indicazioni stradali appare il servizio di Google Maps nel quale e’ necessario digitare l’indirizzo della nostra posizione per avere sulla mappa il percorso che ci guiderà all’indirizzo cercato.

Trova Farmacie si puo’ scaricare gratuitamente dal BlackBerry App World. L’applicazione e’ compatibile con tutti i BlackBerry con firmware 6.0 e successivi.